sabato 23 marzo 2013

Bizze e Capricci!!

Anche noi siamo arrivati a questo momento.... Bizze e Capricci, con tanto di battuta di piedi e strilli. Per fortuna ancora mai successo in pubblico ma solo nell'intimita' di casa... Ma che rabbia!!??!??
L'ultimo e' stato ieri mattina... Si' perché la Cucciola di soli tre anni e mezzo intende vestirsi da principessa per andare all'asilo: Gonna di tulle di Barbiere fucsia, calze fucsia, maglietta a manica corta fucsia, maglia fucsia, scalda muscoli e stivali....insomma fa male agli occhi tutto sto' fucsiaaaa!!!! Vo' fare la Princess...
Ma non è questo il punto...il punto in questione e' che lo vuole fare nel momento in cui siamo già pronte, con quasi indosso anche il giubbotto, con già il cappello in testa.....si scatena il diavolo che è in lei, si spoglia come un baco, via anche mutande e canottiera e voila' si deve ricominciare tutto da capo, quando mancano solo 15 min per entrare all'asilo.....nooooo!!!
E non ci si ragiona, nulla da fare. Quindi ieri mattina niente asilo, siamo arrivate tardi e non ci hanno fatto entrare e lei tutta triste, frignucolando: ' Ma i miei amici sono a giocare!!!!'...che l'avra' capita??!!?
Ovviamente non è solo questo...
Ma i capricci sono nel DNA o sono frutto della testardaggine di mia figlia??!!?!
La sua determinazione spesso mi spiazza, la sua forza talvolta mi spaventa....sembra già grande, sembra già una donnina e la sua sicurezza mi lascia perplessa, non so' se considerarlo un bene o un male.
Voi che fate? Come li affrontate questi momenti?
Cerco sempre di spiegarle tutte le cose, farle capire i motivi, i perché per renderla serena, poi arriva il momento, vedi ieri, in cui mi tocca intervenire in maniera più rigida o arrabbiandomi.... Che fatica!! Ogni passo avanti e' una lotta...una conquista?? Non lo so'.....
Ma com'e' sfiancante, pesante e frustrante....ma com'è bello raccoglierne i frutti, quando riusciamo a farli crescere!!!!

Nessun commento:

Posta un commento