giovedì 31 maggio 2012

Ma quanto ci cambiano i nostri figli!!??!!!!

I figli fanno fare cose  che prima non ti saresti mai immaginato, nel bene e nel male e la maggior parte delle volte e’ un gran bene!!! Per quanto mi riguarda la mia Cucciola è riuscita a dare un po’ di regolarità alla mia vita, cosa che non avrei mai creduto possibile.  Vi ne dò un assaggio, sentite questa che solo a ripensarci mi viene da ridere:  Dopo aver smesso di allattare (quasi al 6° mese) avevo voglia di ritornare a fare un po’ di attività fisica, ma non avevo modo di iscrivermi in palestra e quindi l’altra alternativa era andare in piscina come avevo fatto per tutti i mesi precedenti al parto. Però l’acquagym c’era solo all’ora di pranzo e cena, e fra il lavoro e lo svezzamento non riuscivo a decidermi, se nonché l’unica altra cosa da fare era il nuoto libero la “domenica mattina”…premesso che io sono una gran dormigliona e che il nuoto l’ho sempre un po’ fatto da amatore, non era proprio il massimo!!! Invece un giorno misi la sveglia alle 7.45 per essere in acqua alle 9.00 e cosi ogni domenica (o quasi) andavo a nuotare per un ora e un po’ alla volta sono riuscita ad appassionarmi, tanto che ancora adesso trovo rilassante fare qualche vasca a settimana J!!!

Quando lo dissi alle mie amiche, qualcuna inizialmente non mi prese neanche in considerazione, ma come!?!... proprio io che quando andavo a fare acquagym mi sentivo figa e pensavo a quanto fosse una noia mortale andare su e giù senza nessuno stimolo esterno, senza un istrutttore che ti pompasse un po’, la musica dance, siiii….yeah!!!! Poi in un secondo momento, quando cominciarono a capire che stavo dicendo la verità e che il naso non mi si sarebbe allungato, allora tutte incredule mi dissero “Non ci credo fino a che non ti vedo….proprio te!!!!!” e poi:”Brava, che forza di volontà” e infatti era proprio quella che faceva andare su e giù tutta quella gente, nuotare ininterrottamente e rilassare la testa senza che nessuno intorno dica proprio un bel nulla!

E questo penso sia solo un simpatico esempio per dare l’idea di come i nostri figli riescano a cambiarci dentro e fuori!!!
Non so se questo succede anche a voi ma io so’, che da quando sono mamma tutto il mondo mi sembra più roseo, riesco ad essere anche più rilassata nell’affrontare la vita di tutti i giorni, anche se la vita di tutti i giorni è sempre più faticosa …. pensare al sorriso di mia figlia mi fa sentire una persona completa e fortunata, mi riempie il cuore di gioia J!

Nessun commento:

Posta un commento